Katerina

Mio marito e i miei figli sono di Novosibirsk. In cerca di calore, hanno pensato di acquistare una casa in paesi caldi. Ero per la Spagna, mio ​​marito insisteva per l'Italia. Per non discutere, abbiamo deciso di esaminare le opzioni sia lì che lì. Il primo oggetto era la Spagna, avevamo già acquistato i biglietti. Ma una chiamata ha cambiato tutto: “Gli amici stanno volando in Italia, pronti a portarti con loro, per mostrare la loro casa e il loro luogo. Vai ... "

Abbiamo comprato la nostra casa poco più di un anno fa. Durante questo periodo, siamo stati qui tre volte: in aprile, giugno e settembre, ogni volta per un mese ...  

Si acquistano abitazioni in Calabria, anzi a Zambrone. Francamente, è difficile chiamare questo posto una città - è piuttosto una città. Molto interessante e colorato, dove tutti si conoscono e si salutano quando si incontrano. Ma questo è generalmente un tema puramente italiano, in fondo vivono così.

Non siamo amanti degli appartamenti, abbiamo una casa a Novosibirsk. Abbiamo decisamente bisogno della terra - non possiamo vivere senza di essa, e il bambino è abituato e chiede di giocare per strada, sul suo sito.  

Di conseguenza, ora siamo proprietari di una casa a due livelli e il primo piano è separato dal secondo. Ci auguriamo che quando il figlio maggiore - e ha 20 anni - avrà una ragazza, vivranno lì. Penso che sarà conveniente per loro: c'è una parte separata con una mini-cucina, una stanza e una doccia. Possiamo dire un odnushka separato. Al secondo livello ci sono due camere da letto e due bagni, di cui uno grande - una camera per gli ospiti, con lavatrice. Sempre al nostro piano troviamo un'ampia cucina-soggiorno e un patio con accesso e vista mare.

La superficie totale della casa è di circa 150 mq. m, non lo dirò con certezza. Perché nel contratto gli italiani descrivono semplicemente l'abitazione, indicando quante stanze ha. I "quadrati", come noi, non contano.

L'acquisto è costato 250 mila euro, ci sono state proposte quattro opzioni adatte alle nostre esigenze. C'erano anche opzioni più economiche, anche con una piscina in loco. Ma abbiamo scelto un filmato più ampio e un'area appartata.

Non abbiamo fatto riparazioni su larga scala, abbiamo fatto qualcosa per noi stessi. Quindi, dal momento in cui è stato fatto l'accordo (novembre 2018) fino alla prima visita a casa nostra (aprile 2019), gli operai hanno colorato qualcosa, sostituito alcuni elementi, cambiato i lampadari e le lampade.


Stampa