Consulenza fiscale Consulenza fiscale

Procedura di acquisto di immobili

 

Primo stadio

Quindi, sei venuto da noi in un giro turistico, hai viaggiato con noi in tutta la regione, hai visto e conosciuto tutti i suoi angoli nascosti meglio di noi stessi. E ora, di fronte a te c'è l'appartamento o la villa dei tuoi sogni. Area e posizione, vista sulle montagne, strada per il mare, prezzo: tutto soddisfa le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Decidi di acquistare.

Blocchiamo urgentemente la proprietà  per un certo tempo (30 giorni) firmando un accordo (modulo di prenotazione), che conferma l'intenzione di acquistare e vendere. In questa fase vengono discussi il calendario dei pagamenti e la data di firma del contratto finale della transazione di acquisto e vendita. Inoltre, effettui il primo pagamento minore, che conferma la tua seria intenzione di concludere la transazione. Successivamente, lo sviluppatore o il proprietario non è autorizzato a vendere la proprietà per 30 giorni e in questo momento concludiamo un contratto preliminare.

procedura di acquisto

Seconda fase

Firma di un contratto preliminare. Tuttavia, è questo contratto che garantisce il rispetto di tutti i termini della transazione: prezzo fisso, tipologia e termini di pagamento, planimetria dell'oggetto,  tutti i dati legali e tecnici, la data di regolamento con atto notarile definitivo che conferma che questo l'oggetto è gratuito (non ipotecato) e non è soggetto a confisca.

Viene firmato un contratto preliminare in Italia in caso di pagamento rateale, nonché pagamento di immobili tramite banca russa, es. nel caso in cui non abbia trasferito fondi a una banca italiana per concludere una transazione. Se lo si desidera, è possibile registrare un contratto preliminare con un notaio, questo servizio è pagato. Puoi scoprire tutti i dettagli della procedura contattandoci telefonicamente.

Fase tre

Conclusione del contratto definitivo con un notaio (contratto finale). A questo punto, è necessario disporre di un codice fiscale aperto. Puoi farlo da solo sul proprio territorio  o con il nostro aiuto dopo aver firmato il modulo di prenotazione in Italia. Quando tutti questi problemi saranno risolti, concorderemo una data con te e tu arriverai alla firma del contratto finale. Due ore in compagnia   di un notaio, il nostro avvocato e due traduttori - e tu sei il proprietario del tuo appartamento. C'è un motivo per aprire lo champagne!


Registrazione di una transazione in 2 fasi

Previo accordo delle parti, è possibile bypassare la fase di sottoscrizione del contratto preliminare. Allora, sei venuto da noi, hai scelto un immobile e hai deciso che non hai bisogno di un piano rateale, e vuoi andare direttamente dal notaio.

Primo stadio

Ci riserviamo l'oggetto, perché in ogni caso abbiamo bisogno di tempo per completare la transazione. Dopo la riserva, l'oggetto viene ritirato dalla vendita per 30 giorni e noi risolviamo i problemi rimanenti. Stiamo aprendo un codice fiscale e un conto bancario per te, perché il pagamento senza un contratto preliminare può essere effettuato solo da una banca italiana bloccando i fondi sul conto. Di conseguenza, trasferisci l'importo richiesto sul conto.

Conclusione del contratto definitivo con un notaio (contratto finale) Allora, abbiamo tutto pronto, concordiamo un appuntamento con te e tu vieni a firmare il contratto definitivo. Come nella versione più complessa - dopo 2 ore in compagnia di un notaio, il nostro avvocato e due traduttori, diventi proprietario del tuo appartamento in Italia. Le nostre congratulazioni!

Condizioni fiscali nella legge italiana Quando si acquista un immobile in Calabria, si paga un'imposta del 10% del prezzo di vendita in conformità con la legge italiana. Per la revisione, ti forniremo tutte le principali opzioni per la tassazione di un proprietario di casa.

Seconda fase

Conclusione del contratto definitivo con un notaio (contratto finale) Allora, abbiamo tutto pronto, concordiamo un appuntamento con te e tu vieni a firmare il contratto definitivo. Come nella versione più complessa - dopo 2 ore in compagnia di un notaio, il nostro avvocato e due traduttori, diventi proprietario del tuo appartamento in Italia. Le nostre congratulazioni!

Vuoi venire subito a comprare - nessun problema! Comunichiamo con te su Internet su tutte le questioni, scegliamo un oggetto per te, consultiamo, inviamo le informazioni necessarie, predisponiamo un contratto in anticipo e fissiamo una data per concludere una transazione con un notaio. Devi prima avere un codice fiscale aperto e il denaro viene trasferito su un conto in una banca italiana. Arrivi all'orario stabilito e noi ci rechiamo subito dal notaio per registrare per te l'immobile selezionato.

Abbiamo descritto i modi più comuni di acquistare immobili, ma c'è sempre l'opportunità di adattarti alla tua situazione e condurre una transazione secondo uno scenario individuale - nel modo in cui è conveniente per te!

procedura di acquisto

Stampa