Supporto legale della transazione
Supporto legale della transazione
L'aiuto di un avvocato esperto nell'acquisto di un immobile è una garanzia della tua tranquillità riguardo alla correttezza della transazione. Ad un vero professionista possono essere affidate tutte le problematiche relative all'esecuzione di documenti per proprietà, tasse e alla predisposizione di un contratto di vendita.
Dolce Calabria ti offre supporto legale in tutte le fasi della transazione. Il nostro avvocato ha molti anni di esperienza nel campo delle transazioni immobiliari in Italia, quindi conosce a fondo tutte le sfumature di questa procedura. Riceverai risposte dettagliate a tutte le tue domande, nonché assistenza professionale nella stesura di un contratto, tenendo conto di ogni tuo desiderio. I doveri del nostro avvocato includono anche l'accompagnamento dal notaio per la registrazione degli immobili in proprietà. Con il nostro aiuto, tutte queste e molte altre procedure per concludere un affare verranno eseguite nel modo più rapido e conveniente possibile per te.
Forniamo supporto legale nella risoluzione dei seguenti problemi immobiliari:
- acquisto e cessione di immobili residenziali;
- lavori di sviluppo e costruzione;
- rilievo urbanistico;
- consulenza e redazione di contratti;
- prestiti e altre procedure bancarie;
- consulenza fiscale;
- sottoscrizione di una procura per la conclusione di un contratto di vendita;
- traduzione di documenti, apposizione di apostille;
- investire in alloggi, hotel e condomini;
- assistenza post-vendita.

Secondo la legge italiana, per diventare proprietario di un immobile, l'acquirente deve redigere 2 contratti - preliminare e definitivo, che saranno certificati da un notaio. Nella prima fase della transazione viene redatto anche il cosiddetto "Modulo di prenotazione". Questo documento ti garantisce, come acquirente, che la proprietà selezionata non sarà venduta a un'altra persona mentre completi e raccogli i documenti necessari.
Durante la procedura di elaborazione di tutti i documenti, sarai accompagnato e consigliato da un legale della nostra azienda. Tutti i problemi che sono sorti durante il processo vengono risolti immediatamente in stretta conformità con le normative legali italiane. Puoi trovare maggiori informazioni sulle modalità di conclusione di una transazione nella sezione del sito "Procedura per l'acquisto di immobili" (link).
Fideiussione bancaria per la restituzione dell'anticipo
Se acquisti un immobile in costruzione in Italia, puoi essere completamente sicuro della sicurezza dei tuoi soldi pagati in base al contratto. Se lo sviluppatore (venditore) fallisce o per qualsiasi altro motivo non adempie ai suoi obblighi di completare la costruzione entro il periodo di tempo specificato, riceverai tutti i tuoi soldi indietro. Secondo la legge italiana, la banca fornisce una garanzia di rimborso del 100% in caso di insolvenza dello sviluppatore (venditore). La garanzia bancaria copre l'importo dell'anticipo e tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente prima del completamento della transazione. L'acquirente è tenuto solo a fornire tutte le informazioni sulla situazione con lo sviluppatore, mostrare i documenti di pagamento e il contratto di transazione. La banca prenderà in considerazione la richiesta ed entro 1-2 mesi restituirà integralmente i fondi all'acquirente.
Conclusione di una transazione tramite procura
La legge italiana ti dà la possibilità di stipulare un contratto di vendita tramite procura. Puoi redigere un documento e chiarire tutti i dettagli della conclusione di una transazione con una procura con il nostro avvocato. Ti aiuteremo a redigere rapidamente un documento ed eseguirlo in 2 lingue contemporaneamente, dopodiché dovrai solo certificare il documento presso un notaio nel tuo paese di residenza o in Italia. Il soggetto per il quale viene redatta la procura riceve il diritto di concludere e firmare il contratto definitivo di vendita con passaggio di proprietà all'acquirente (garante). Dopo la firma e la registrazione presso un notaio, il contratto viene inviato all'acquirente tramite posta raccomandata.
OTTENERE UN PERMESSO DI SOGGIORNO
Al fine di garantire l'ingresso e l'uscita senza ostacoli dall'Italia, il proprietario di un alloggio in Calabria può ottenere un permesso di soggiorno (permesso). Al momento, secondo la legislazione del paese, è possibile ottenere un permesso di soggiorno di una delle due tipologie. Se hai acquistato un immobile solo per vivere e rilassarti in Calabria, avendo la possibilità di viaggiare in tutti i paesi europei, fa al caso tuo un permesso di soggiorno elettivo (valido 2 anni). Gli uomini d'affari che lavorano in Italia devono ottenere un permesso di lavoro, valido per un anno dalla data di ricevimento. Per i cittadini facoltosi di altri paesi che non hanno bisogno di lavorare in Italia, c'è anche la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno "luogo di residenza prescelto" della durata di 1 anno.
Tutti i documenti, certificati, permessi, ecc. Necessari per ottenere un permesso di soggiorno. L'avvocato Dolce Calabria ti aiuterà a raccogliere e organizzare.